Vieni a conoscerci

L'azienda agricola Maria Sangalli nasce nel 2006, attraverso una passione ed un progetto comune:
il mangiare sano e genuino.
Con l'aiuto di diversi corsi di agraria si è consolidato l'inizio della nostra attività.
Essa è situata a Lesmo, nel territorio del Parco Valle Lambro, ove la nostra superficie di coltivazione ad orticole è di 3500 mq. con anche una zona dedicata agli alberi da frutta ( 20 alberi circa, tra cui fragole e uva fragola).
La nostra produzione non è trattata con sostanze chimiche, sia sugli ortaggi che sugli alberi da frutta, ma solo con fiori tra cui, tagete, calendula, nasturzio etc..e con la pacciamatura ( impiegata per le erbe infestanti come diserbante).
Sulle piante vengono utilizzati deterrenti per gli insetti del tutto naturali tra cui acqua, zucchero e limone per non contaminare la genuinità del frutto.
Il nostro concime naturale è il letame che utilizziamo all'inizio della stagione di coltivazione mentre per la seconda produzione viene impiegato il pellet biologico.
Siamo entrati a far parte di Coldiretti nel 2010 e con l'integrazione di Campagna Amica possiamo aggiungere alla nostra vendita diretta prodotti altamente naturali  tra cui frutta verdura, pasta, riso, uova, confetture etc..

 
 

Azienda Agricola Sangalli 

  • Facebook Social Icon

Lesmo, Via Cascina Pegorino 23/I  |  Tel: 338-8621998  |  Email: sangallimary@libero.it

ORARIO ESTIVO: Sabato 9,30-12,30

Giovedì chiuso

© 2016 by Azienda Agricola Sangali di Sangalli Maria  P.IVA 05401050967 - C.F. SNGMRA50S63E550R - REA mb1876080